Il Format
COMPLEXITY SUMMER SCHOOL
MIND & PURPOSE
UN APPROCCIO INTERDISCIPLINARE ALLA COMPLESSITA’ DELLA MENTE
Il Format della Complexity Summer School 2018 è ricco di novità!
Durante l’intero periodo della Summer School ci saranno dei momenti di lezioni frontali, di riflessione e di approfondimento che permetteranno ai partecipanti di connettere, elaborare e comporre a sistema, con presentazione e dibattito in plenaria, gli insegnamenti dei docenti.
L’intero percorso prevede:
MIND TRANSFORMATIVE PURPOSE
I partecipanti verranno accompagnati in un percorso di costruzione di un “Mind Transformative Purpose” (MTP), personale, aziendale o sociale, facendo tesoro degli insegnamenti sulla complessità della mente. Attraverso un approccio interdisciplinare al tema principale della Mente, i partecipanti potranno declinare gli insegnamenti proposti nello sviluppo di un’idea e di un progetto di trasformazione personale o sociale.
CIRCLE MEETING
Dalle 8.30 alle 9.30 tutte le mattine il Circle Meeting. Un momento indispensabile per preparasi ad una giornata di lavoro in armonia con gli altri e con il luogo. Ogni Circle Meeting termina con una breve meditazione guidata.
INSEGNAMENTI
Tutti i giorni gli insegnamenti indagheranno su uno o più aspetti della Mente e questo ci aiuterà a creare un design personalizzato. A noi tutti il compito di stimolare le conversazioni.
STUDIO
Sono previste attività personali di studio. Uno spazio essenziale per approfondire i temi del proprio progetto. Domande, curiosità, esperienze si mescolano e si contaminano.
COMPLEXITY TALENT SHOW
Due serate dedicate a conoscersi ed a esprimere se stessi per raccontare chi siamo, cosa amiamo e cosa ci emoziona. Potersi situare al di fuori dei ruoli sociali e lavorativi di tutti i giorni giocando, raccontandosi o improvvisando: questi sono i Complexity Talent Show!
MOMENTO WOW!
Mente ed arte! Visita ad un’opera d’arte con un eccezionale cicerone: il Prof. Giuseppe Zollo dell’Università Federico II di Napoli
e… Last but not Least
Si pranza insieme, si cena insieme, si gioca insieme.
E fa una differenza enorme rispetto a seguire corsi focalizzati solo sui momenti d’aula!
Scarica la brochure: