Coordinatrice dell’Area “Comportamenti Organizzativi” nella Service Unit Education di HR Services – gruppo TIM
Laureata in sociologia, con formazione anche in psicologia sistemico-relazionale, esperta di formazione manageriale, coach certificato livello PCC, è impegnata da oltre trent’anni in aziende di formazione organizzativa .
Ha curato progetti di learning organization; d’intervento sulle capacità di autosviluppo, gestionali, manageriali e di leadership; di coaching; di accompagnamento ai processi di change management per aziende del gruppo Finmeccanica, Fincantieri, Telecom Italia, Honda Moto Italia, ITT, Pirelli Re, e pubbliche amministrazioni. Expertise di progettazione didattica e docenza nell’area dei processi di comunicazione e relazione, comportamentale per il change management, team building e working, leadership, qualità, time management, sistema valori. Target di riferimento Manager, Dirigenti e Quadri.
Attualmente coordinatore dell’Area “Comportamenti Organizzativi” nella Service Unit Education di HR Services – gruppo TIM.
Forza, vision, ascolto ed empatia, comprensione per gli scenari, presenza sui problemi concreti, attenzione all’innovazione, ricerca delle sfide, apertura mentale: gli asset personali che porta nella relazione formativa e consulenziale.
Il possesso di una grande energia psicofisica permette di sostenere impegni importanti grazie anche al dinamismo efficace e quasi inesauribile.
Imma Ardito interviene come Esperta alla 6° Complexity Summer School del 2018 con un intervento dal titolo:
“Mente e Qualità Autentiche”
L’intervento mira a consentire un’esplorazione consapevole e valorizzante delle qualità personali agite.
Grazie all’impiego del Modello delle Qualità Autentiche® di D. Ofman sarà fornita una prospettiva di analisi e di comprensione delle qualità possedute e delle «trappole» in cui ognuno «inciampa» comprendendo quali «sfide» sviluppare per «essere in equilibrio».