5° CMSS – COMPLEXITY MANAGEMENT SUMMER SCHOOL
25 AGOSTO – 3 SETTEMBRE 2017
Montebelluna (TV) – Italy
La quinta edizione della Complexity Management Summer School (5th CMSS 2017) si svolge quest’anno da venerdì 25 agosto a domenica 3 settembre nella zona di Treviso.
Dimoreremo nel Relais Villa Cornér della Regina, una splendida Villa Veneta del ‘500, a quindici minuti da Treviso, e svolgeremo molte delle nostre attività presso la bellissima sede operativa di Infinite Area a Montebelluna, a quindici minuti dal Relais.
IL TEMA:
GENERATIVE LEARNING IN THE RELATIONAL SPACE
Si tratta di un tema centrale nell’approccio complesso alle dinamiche organizzative e di management. Scegliere di adottare una metodologia circolare e relazionale nella governance dei processi di apprendimento vuol dire applicare pratiche di condivisione e cooperazione che stimolino e facilitino l’esplorazione e l’incontro tra le diversità.
Per far emergere nuova conoscenza si punta ad un’inclusione generativa di idee e modi d’essere che “abiliti” le migliori condizioni per il successo delle sfide organizzative e manageriali in contesti ad elevata complessità.
Ne conseguono pratiche decisionali e di supporto alle persone ed ai gruppi di lavoro che abbiano quale scopo primario l’integrazione tra tecnologie ed esperienze umane, tra valorizzazione delle competenze e accoglienza dei processi digitali, tra stratificazione delle storie e anticipazione di scenari possibili.
Questo processo è ciò che chiamiamo “circolo dell’apprendimento”, lungo un percorso evolutivo che si esplica nei comportamenti, nel linguaggio, nelle emozioni, nelle percezioni, e che definisce la memoria della persona ed il futuro delle organizzazioni.
MODULI E FOCUS:
Modulo 1 – TEAM LEARNING – Venerdì 25 agosto ore 15/Lunedì 28 agosto ore 15
Modulo 2 – GAMIFICATION LEARNING – Lunedì 28 agosto ore 15/Giovedì 31 agosto ore 15
Modulo 3 – ORGANIZATIONAL LEARNING – Giovedì 31 agosto ore 15/Domenica 03 settembre ore 15
A CHI E’ RIVOLTO:
Manager di aziende private e pubbliche
Professionisti in consulenza direzionale, finanziaria ed organizzativa
Dottorandi e Laureati II livello con mission aziendale
La Complexity Management School è indirizzata a manager, consulenti, professionisti e studiosi che desiderano capire cosa significhi adottare un approccio complesso nei processi di management/leadership e come lo si possa declinare ogni giorno con efficacia in ambito decisionale.
Scarica la brochure:
Nelle scorse edizioni i temi trattati sono stati:
1° CMSS – IL DECISION MAKING IN CONTESTI COMPLESSI
2° CMSS – LA LEADERSHIP GENERATIVA IN CONTESTI COMPLESSI
3° CMSS – RESILIENCE SKILLS
4° CMSS – MODELLI ORGANIZZATIVI EMERGENTI
La Complexity Management Summer School è organizzata in collaborazione con:
Dipartimento di Ingegneria Elettrica, Gestionale e Meccanica
UNIVERSITA’ DI UDINE
Complexity Education Project – Università La Sapienza, Roma
University of Applied Sciences and Arts of Southern Switzerland – SUPSI, Lugano
Antreem srl
Imola Informatica spa
Infinite Area